AutoBild decreta i migliori pneumatici invernali della stagione 2017/2018

Continental WinterContact TS 860: il pneumatico “con le migliori prestazioni in tutte le condizioni atmosferiche”.

È in vendita in questi giorni nelle edicole tedesche il numero 40/2017 di AutoBild che decreta i migliori pneumatici invernali della stagione 2017/2018. Il freddo è ormai alle porte e la rivista tedesca mette bene in evidenza che le gomme estive non sono progettate per performare al meglio sotto la temperatura di 7°C. A prescindere dalla presenza di neve o ghiaccio, è quindi importante dotare l’auto di pneumatici invernali che possano assicurare la giusta aderenza nella stagione fredda.

Come tutti gli anni, la rivista ha preso in esame non meno di 50 modelli di gomme nella dimensione 225/50 R17, acquistati al dettaglio anonimamente e montati su una BMW Serie 3 per le prove. Dei 50 modelli, solo i 20 che hanno ottenuto il miglior risultato in frenata su bagnato e su neve sono passati alla fase successiva del test. Per gli ultimi 30 modelli, quindi, la rivista dichiara solo la posizione in classifica dalla 21° a 50ç posizione, sulla base delle distanze di frenata.

autobild-winter-2017-606x800Dei primi 20 modelli sono state verificate invece anche le prestazioni su asciutto, bagnato e neve e il costo, in termini di resistenza al rotolamento, consumo di carburante, chilometraggio e prezzo di acquisto.

Il miglior pneumatico winter è, per i tecnici di AutoBild il Continental Winter Contact TS860, definito “esemplare”.

Anche l’anno scorso il vincitore del test di AutoBild era stato lo stesso modello di Continental, che i tester confermano ancora essere il pneumatico “con le migliori prestazioni in tutte le condizioni atmosferiche”. Del T860 la rivista apprezza la risposta precisa dello sterzo e l’handling dinamico su neve e su asciutto, mentre definisce “nella media il chilometraggio”.

Contattaci o vieni a trovarci presso la nostra sede per scegliere il pneumatico invernale più adatto alle tue esigenze e le offerte a te riservate.

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

© 2015 AUTOTECNICA D'ANDREA ANTONIO | P.IVA 01292480769 | Privacy Policy

logo-footer

RIMANI IN CONTATTO CON NOI: